• +39 081 7645443
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ricerca Avanzata Ricerca Avanzata
PDFStampaEmail

1. Le tre fasi del «diritto dei consumi». – 2. Il profilo «economico» del diritto dei consumi e gli interessi «alieni» alle parti del rapporto. – 3. Il profilo «sociale» e l’«attività di consumo» come iniziativa economica. – 4. Il diritto dei consumi come diritto «competitivo»: dal pacta sunt servanda al licet tamen pacta emendari, dall’«utile» al «giusto» contrattuale. – 5. Il modello del contratto «consumeristico» nel contesto del diritto civile. – 6. La liceità e la meritevolezza del contratto «consumeristico» nel contesto della costituzione «materiale» europea.

E-Book: Formato PDF Scaricabile

9908205002.pdf
Nr. Pagine
18
Formato
PDF

Edizioni Scientifiche Italiane
E.S.I. Spa

Via Chiatamone, 7 80121 Napoli
P.IVA