
[{{{type}}}] {{{reason}}}
{{/data.error.root_cause}}{{texts.summary}} {{#options.result.rssIcon}} RSS {{/options.result.rssIcon}}
{{/texts.summary}} {{#data.hits.hits}}{{{_source.displayDate}}}
{{/_source.showDate}}{{{_source.description}}}
{{#_source.additionalInfo}}{{#_source.additionalFields}} {{#title}} {{{label}}}{{{title}}} {{/title}} {{/_source.additionalFields}}
{{/_source.additionalInfo}}1. Le tre fasi del «diritto dei consumi». – 2. Il profilo «economico» del diritto dei consumi e gli interessi «alieni» alle parti del rapporto. – 3. Il profilo «sociale» e l’«attività di consumo» come iniziativa economica. – 4. Il diritto dei consumi come diritto «competitivo»: dal pacta sunt servanda al licet tamen pacta emendari, dall’«utile» al «giusto» contrattuale. – 5. Il modello del contratto «consumeristico» nel contesto del diritto civile. – 6. La liceità e la meritevolezza del contratto «consumeristico» nel contesto della costituzione «materiale» europea.